Menu
Il Territorio
Scopri il Lago di Garda e tutto quello che può offrire, tante le attività a vostra disposizione

Il nostro campeggio si trova vicino al centro di Peschiera del Garda (3km), raggiungibile a piedi con una passeggiata di 15 minuti in riva al lago. Ci troviamo di fronte al lago e vicino alla spiaggia, alla stazione ferroviaria e all’autostrada A4. La nostra posizione strategica vi permette di raggiungere in pochi minuti i principali parchi tematici della zona e alcuni dei luoghi più caratteristici di questo territorio.

Peschiera del Garda

A soli 3km dal nostro campeggio è possibile raggiungere il centro di Peschiera del Garda le sue mura veneziane, patrimonio dell’umanità e sito UNESCO. Disponibili diversi sono itinerari e percorsi di visita alla scoperta di questa incantevole città.

I dintorni, tra arte, cultura e paesaggi mozzafiato.

Il Lago di Garda è un luogo splendido che ogni anno attira visitatori da tutto il mondo, con la bicicletta, a piedi, con il battello o altri mezzi pubblici puoi raggiungere località del Lago di Garda che si affacciano sulla costa. Sirmione, Lazise, Bardolino, Garda, Malcesine, Desenzano, 
Limone, Riva del Garda e molti altri vi aspettano. È anche possibile 
raggiungere le limitrofe e famose città d’arte quali Verona, Mantova
Venezia e visitare le risorse naturali del Monte Baldo e delle Dolomiti.

Scopri il Lago di garda

Nelle immediate vicinanze del camping si possono noleggiare barche a motore, anche senza patente nautica. I principali porti del Lago di Garda offrono anche collegamenti via lago con traghetti e battelli che permettono di visitare i principali borghi del territorio direttamente via lago evitando tutto il traffico delle strade. Punta San Vigilio, l’isola del Garda, le Grotte di Catullo a Sirmione, il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera sono solo alcune delle bellezze che potrete visitare attraverso il lago. 

Sport e attività all’aria aperta

Il Lago di Garda è la location ideale in cui condurre attività sportive all’aria aperta in uno scenario unico e caratteristico. Dagli sport d’acqua, di montagna, fino alle attività più estreme, campi da golf, equitazione, trekking il Lago di Garda offre un numero infinito di proposte sportive. Per gli amanti della bicicletta numerose sono le piste ciclabili disponibili come quella lungo il Fiume Mincio lunga 45 km che porta da Peschiera del Garda fino a Mantova, passando da Borghetto sul Mincio. È infatti presente un’ampia varietà di percorsi che portano dal lago alle montagne o alle città vicine rende la nostra zona tra le più amate dai ciclisti di tutto il mondo, sia su strada che in mountain-bike. 

Divertimento

Lago di Garda è anche soprattutto divertimento per adulti e bambini, un’ampia offerta di parchi a tema vi aspetta. A poco più di 5 km dal nostro campeggio si trovano: Gardaland (parco divertimenti n.1 in Italia), Sealife, Movieland, Caneva World, Medieval Times e a circa 10 km potrete trovare il Parco Natura Viva e Parco Giardino Sigurtà. Molti altri parchi come Parco delle Cascate di Molina, il Jungle Adventure Park, Parco Cavour si trovano nelle vicinanze. 

Parchi termali

Se siete alla ricerca di relax diversi sono i parchi termali a disposizione, a pochi km dal nostro campeggio potrete trovare le Terme di Sirmione (8,6 km), Villa dei Cedri (13,6 km), Aquardens Terme Verona (25,8 km).

Turismo enogastronomico

Alla scoperta dei prodotti tipici del Lago di Garda e dei territori circostanti, un vero paradiso per gli amanti del turismo enogastronomico. Ti aspettano diverse esperienze di degustazione alla scoperta di vitigni, cantine, agriturismi, uliveti e musei dedicati dove potrai provare i vini Doc (tra cui Lugana, Bardolino, Custoza, Valpolicella, Amarone), il pregiato olio extravergine di oliva, i pesci di acqua dolce, i tortellini di Valeggio e molto altro. 

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x